IL MASSAGGIO BIOENERGETICO

massaggio-decontratturante2[1]

Così parla il nostro corpo

Come leggere i messaggi del corpo per liberarsi dai blocchi fisici e mentali

Il massaggio bioenergetico individua le parti del corpo bloccate o tese e i punti carenti di energia per ristabilire un equilibrio energetico. È una tecnica che si fonda sulla lettura del corpo, osservando la postura, i suoi movimenti, le sue tensioni, si può capire gran parte della sua storia di vita, perché nella vita di ogni individuo, tutte le reazioni al piacere e al dolore si sono fissate nella struttura fisica, creando dei punti di blocco. Ed è proprio su questi punti di blocco e di tensione che interviene il massaggio bioenergetico, cercando di scioglierli attraverso la respirazione e il contatto ( pressioni controllate e movimento). Utilizza, infatti, la lettura corporea nel suo svolgimento operativo, formulando un programma di intervento in funzione del blocco o movimento di energia.

Il massaggio bioenergetico si differenzia da altri tipi di massaggio essenzialmente perché usa il contatto in sincronia con la respirazione tramite pressioni controllate e movimenti attivi e passivi (oscillatori, rotatori, e di scuotimento). Si distingue anche per la capacità di personalizzare un appropriato massaggio ad ogni caratterologia, specifica al suo bisogno, in quanto riconoscere il tipo di carattere predominante di una persona, perché vi sono sempre comportamenti prevalenti a cui poter fare riferimento, interpretando “quel” momento espressivo. Si può definire un massaggio su misura.

Il contatto in questo massaggio può assumere una forma di contatto nutritivo, che dà energia: quindi in un certo senso, la persona massaggiata si sente accolta, sorretta ed unita. Il contatto fisico tra operatore e fruitore, da la sensazione di un approccio sicuro sul quale ci si può appoggiare avendo una sensazione profonda di affidarsi, Infatti il valore del massaggio, dipende strettamente dalla sensibilità e dalla capacità che chi lo pratica possiede nel creare “contatto”.

Scopo del nostro viaggio attraverso il massaggio bioenergetico è “muovere le emozioni” per ottenere più energia nella vita, nel lavoro, nei rapporti e nella vita sessuale.

Manuela Zoffoli   Trainer e Operatore Olistico

Info 3348274502         email manuela.zoffoli@libero.it   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*